Pubblicato il 02-01-2015 in Prodotto

Mulinello Chronarch CI4+

 
 

Shimano è stata una delle prime aziende ad abbracciare materiale in composito di carbonio nei loro mulinelli ad alte prestazioni e ultimo con introduzione del Chronarch Ci4+ che sfrutta un telaio con un nuovo materiale e un nuovo sistema di controllo del lancio denominato "sistema di frenatura infinity SVS". 
Progettato per effettuare lanci precisi e per  tecniche finesse, dotato dello stesso profilo aggressivo del Metanium JDM del 2013 ma con un telaio in carbonio anziché magnesio. 
La serie comprende: 

-Chronarch ch151 Ci4+  con rapporto velocità 6.2:1 
-Chronarch ch151 Ci4+hg con rapporto di velocità 7.6:1.


La versione hg è capace di un avvolgimento di oltre 80 cm di filo con un giro di manovella, utile per la pesca con spinnerbaits, esche siliconiche e jigs, mentre il modello con rapporto 6.2:1 ha un avvolgimento di quasi 70 cm di filo per giro di manovella. Entrambi i modelli sono in grado di fornire un utilizzo più versatile degli artificiali, dai worms ai jig, dai crankbaits e jerkbaits agli swimbaits. 
Per un migliore controllo del lancio il nuovo sistema frenante infinity SVS regola la velocità della bobina con una frizione interna permettendo di effettuare lanci precisi soprattutto quando si usano esche leggere. 
La manopola di regolazione esterna permette di effettuare veloci aggiustamenti di regolazione soprattutto quando si cambiano esche. 

Chonarch Ci4+ è dotato di 6 +1 cuscinetti S A-RB (cuscinetti in acciaio inossidabili costruiti con il processo a-rb il quale li rende 10 volte più resistenti alla corrosione rispetto a dei cuscinetti in acciaio inossidabili standard). 
In grado di gestire dai 140 mt del 0,23 mm a 95 mt del 0,32 mm di Power Pro mentre dai 130 mt del 0,28 mm ai 80 mt del 0,35 mm di monofilo. 
Con un peso di solo 185 gr il Chronarch  Ci4+ porta le prestazioni ad un livello completamente nuovo. L'utilizzo di un telaio in carbonio permette di avere un mulinello più leggero e più avanzato che mai ,la sua costruzione Ci4+ permette di ridurre il peso complessivo pur mantenendo un'incredibile rigidità e resistenza (rigidità e resistenza + 250% rispetto al materiale originale Ci4). 
Poiché il materiale Ci4+ non contiene alcun metallo lo rende completamente anti corrosivo e di conseguenza un ottima soluzione per applicazioni saltwater. 
Il sistema brevettato x-ship aumenta la potenza di recupero facilitando la lotta con i pesci più difficili da domare e il suo nuovo sistema infinity SVS offre una vasta possibilità di regolazione.


 

 
 

La bobina in Magnumilite è estremamente leggera. Attraverso un processo innovativo di costruzione consente di avere delle pareti della bobina estremamente sottili senza perdere in robustezza e quindi con minore necessità di forza frenante per la gestibilità e di conseguenza minore forza di lancio viene sprecato, con il vantaggio di poter lanciare esche molto leggere più lontano e accuratamente che mai. 

Da riva , in barca o da un aeroplano con il Chronarch Ci4+ non puoi sbagliare 

Caratteristiche Tecniche: 
• telaio Ci4+ 
• pannelli laterali Ci4+ 
• 6 cuscinetti S A-RB + 1 cuscinetto S A-RB a rullo 
• x-ship gearing system 
• high efficiency gearing  (HEG) "Ingranaggi ad alta efficienza " 
• sistema frenante infinity (svs) 
• dartanium II (cross carbon) 
• bobina in magnumilite 
• superstopper anti-reverse 
• quickfire II 

Pro staff Jimmy Ashlock