Pubblicato il 01-12-2014 in Prodotto

Le 5 migliori esche Rapala per il Luccio secondo Andrea Ubiali

 

luccioubiali

Abbiamo chiesto ai nostri Pro Staff e ai pescatori più esperti di svelarci la loro personale classifica dei loro primi 5 artificiali preferiti. Scoprile con noi e dicci qual'è la tua classifica personale!


 

Rapala BX Swimmer


system_640x_BXS_P_HERO

 

 

Esca da usare in molte situazioni, con recupero lento simula perfettamente un pesce e la colorazione realistica ci permette di imitare il pesce foraggio presente nelle spot di pesca. Usato anche con recupero veloce e frenetico spesso infastidisce il luccio e lo porta ad attaccare violentemente l'artificiale; usato anche con brevi pause simula un pesce ferito o morente e il luccio non perderà occasione di attaccarlo!

 

 

 

 

 

 

Rapala X-Rap 10 cm


system_640x_XR_OG_HERO

 

 

La mia esca preferita! Usato con jerkate veloci e frenetiche stimola l'attacco del luccio. Può essere utilizzato anche tra ostacoli sommersi come alberi e tronchi, o in mezzo ad erbai e ninfee: grazie al suo asseto neutro simula un pesce che cerca riparo tra essi!

 

 

 

 

 

 

Rapala Flat Rap 10 cm e 16 cm


system_640x_FLR16_SPK_HERO

 

 

 

 

 

Esca galleggiante da usare sopra erbai e dove l'acqua non è troppo profonda. Grazie al suo movimento oscillatorio stimola molto bene il luccio e recuperato con veloci recuperi e stop improvvisi simula perfettamente un pesce che scappa dal predatore!

 

 

 

 

 

 

Rapala Jointed 13 cm


system_640x_Jointed

 

 

Esca perfetta da usare negli strati più profondi d'acqua. Grazie allo snodo è possibile usarlo con recupero lento quando il pesce non è in attività e rimane fermo sul fondo. Da non sottovalutare neanche recuperato velocemente a ridosso di canneti o ostacoli dove il luccio staziona!

 

 

 

 

 

 

Storm Wild Eye Seeker Shad


system_640x_WSKS_CD_hero

 

 

 

 

 

La miglior unione di caratteristiche che un esca da luccio possa avere: movimento, rumore, morbidezza. Caratteristiche che secondo me rendono questo artificiale l'esca da luccio per eccellenza. Spesso viene sottovalutata ma può avere grosse potenzialità in diverse situazioni di pesca!