Pubblicato il 21-10-2014 in Eventi di pesca

Skeleton Cup 2014: tutte le informazioni per essere pronti al via!

The Skeleton cup 2014


skeleton2014facebook-LR

Oramai ci siamo, la più famosa festa italiana che celebra la pesca con gli artificiali in mare è alle porte! Da sempre lo spirito della Skeleton Cup è stato quello di incarnare i principi basilari dello Spinning SaltWater, quello vero, praticato nel vento e nelle onde, nella massima libertà di poter scegliere dove andare e in che ora pescare.

Spigola Skeleton

Chi ha pensato la Skeleton Cup, non ha mai voluto mettere troppi paletti ai partecipanti, se non quelli fisiologici di pescare da terra nei confini della Calabria, regione peraltro ricchissima di pesce e di tante opportunità per effettuare la cattura della vita. Scorrendo lo storico della manifestazione è possibile osservare catture di spigole over 80cm, lecce di taglia e numerose prede appartenenti a tutte le specie insidiabili a spinning nel mediterraneo.

misurazione

Anzi, a volte è capitato perfino qualcosa di inusuale come l’incontro con una splendida cernia bianca del tutto inaspettata. Questa è la magia della Skeleton Cup, un vero e proprio meeting che unisce spinner provenienti da tutte le parti d’Italia, pronti a confrontarsi e a condividere esperienze tanto diverse ma accomunate da una unica grande passione, quella per il mare.

Cernia

Le regole sono poche e semplici: è possibile pescare in qualsiasi momento del periodo utile per la manifestazione, lo standard prevede la procedura di cattura-misurazione-rilascio, ogni preda di misura catturata contribuisce al punteggio finale come da tabella. Chi avrà raggiunto il maggior punteggio sarà decretato campione della Skeleton Cup 2014 e riceverà una targa ricordo dell’evento. Per tutti i partecipanti, invece, il sorteggio che coronerà una 9 giorni intensa ma divertente.

Skeleton targhe-LR

Per partecipare è necessario registrarsi presso il negozio Mister Fish Catanzaro, dove sarà possibile ritirare il pacchetto gara comprendente gadget e metro ufficiale per la misurazione del pescato, oltre al fondamentale numero di gara che dovrà comparire nelle foto di misurazione e nei video dei rilasci.

Come al solito una parte del ricavato verrà devoluto ad un ente benefico locale, perché la Skeleton Cup ha da sempre voluto contribuire a dare una piccola mano alla terra che la ospita.

Per accogliere i visitatori è stata aperta una convenzione presso il Benny Hotel di Catanzaro, distante pochi minuti di auto dalla sede dell’evento e in una posizione centrale per raggiungere molti spot del Mar Ionio e del Tirreno.

Tutte le informazioni complete su regolamento, modalità di iscrizione e logistica su:
http://fishwithgloomis.it/index.php?option=com_kunena&view=topic&catid=21&id=5034&Itemid=88