Pubblicato il 08-10-2014 in Prodotto

Canna Bolognese Fireblood Te 4 GT Shimano: leggera, potente, affidabile.

 

Tre qualità da non sottovalutare nella linea di bolognesi Fireblood TE4: Leggerezza, potenza e qualità.


Meloni 1

 

Tra le bolognesi di punta della Shimano Italy, la Fireblood è  una delle ultime ad nate. La versione TE4 della quale abbiamo parlato qualche tempo fa è stata una delle novità assolute del 2014 una canna che ha trovato un'ampia schiera di estimatori.

 

 

 

 

 

 

Come ben sappiamo le canne bolognesi Shimano si contraddistinguono per essere presentate al pubblico suddivise per singola azione. Così la sigla TE4 caratterizza  quelle con azione più morbida per arrivare alla TE7 che rappresenta la bolognese super potente. Questo piccolo preambolo solo per presentare un vero gioiello delle canne anellate da galleggiante ovvero la Fileblood TE4.

 

 

MM 5

 

 

Questa serie di canne è costruita con carbonio HPC250 combinato con Biofibre. La sigla HPC, sta ad indicare “Hih Pressure Carbon” un brevetto esclusivo Shimano, ovvero il processo particolare di lavorazione della fibra di carbonio (una pressione esterna viene applicata alla sezione durante la cottura, costringendo la resina a spandersi uniformemente attraverso al matrice del carbonio) con un risultato di resistenza, leggerezza e sensibilità. Da evidenziare anche l'aggiunta di Biofibre che rinforza la fibra di carbonio in tutte le direzioni. Con un risultato di resistenza agli urti, ulteriore leggerezza e grande reattività.  La potenza di lancio dichiarata per questa canna è di 3/15 grammi e dalle prove effettuate risulta essere sicuramente una canna molto versatile con possibilità di impiego anche con galleggianti leggeri e soprattutto lenze leggerissime.


 MM 7

 

 

La prova in pesca

L'azione della serie Fireblood TE4 possiamo definirla una canna tutta pesca, ovvero che si adatta ad esempio nella pesca delle spigole in porto con galleggianti leggeri e medi, oppure un attrezzo da poter essere impiegato dalla scogliera magari con un galleggiante piombato pesante per la pesca in scaduta. Dai test effettuati in pesca la canna si è rivelata di ottima bilanciatura e leggerezza, ma allo tempo tempo anche robusta salpando pesci di media taglia di peso senza l'ausilio del guadino (operazione che comunque sconsigliamo ai meno esperti).

 

MM 6


Anelli

 

 

Gli anelli sono gli ultraleggeri Minima a ponte medio leggeri ed affidabili nel tempo

Placca portamulinello

La placca a baionetta della nuova serie Shimano alluminio di alta qualità.

Shimano Adjust System

Tutta le serie Fire Blood possiede il sistema di aggiustamento dei pezzi (SAS) per facilitare una perfetto allineamento in fase di allungamento della canna. Questo sistema, garantisce anche di avere la canna completamente allungata con tutti i pezzi in spina.

Lunghezze e pesi

La linea Fireblood TE4 viene rappresentata da 4 lunghezze e rispettivamente 5/6/7/8 metri con pesi rispettivamente di 163/222/297/393 grammi

MM 4

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!