Pubblicato il 03-09-2014 in Prodotto

Sport Camera Shimano: La recensione di Rino Scalzo

CM-001_STD_01

Quando si tratta di applicare la tecnologia ai massimi livelli Shimano non si fa certo pregare, proponendo sempre prodotti innovativi e dalle altissime prestazioni. Questa nota filosofia aziendale  negli ultimi tempi sembra andare un po’ più in là rispetto alle tradizionali canne e mulinelli con il lancio sul mercato della CM-1000, la prima sport camera direttamente indirizzata ai pescatori ed a tutti coloro i quali praticano attività outdoor.

Proponendosi quale valida alternativa a prodotti già esistenti, questa nuovissima action cam si pone da subito ai vertici della categoria in virtù di caratteristiche in grado di interessare il semplice appassionato come finanche il più scafato dei videomakers.

camerainuse

Dal peso di soli 86 grammi, batteria agli ioni di litio da 950 mAh e card micro SD comprese, la CM-1000 è, infatti, la prima action cam ad essere impermeabile fino a -10 mt a livello nativo, ossia non abbisogna di nessuna ingombrante custodia protettiva per essere utilizzata sott’acqua o per effettuare, senza problema alcuno, riprese eccezionali in ambienti umidi o difficili come quelli cui noi pescatori siamo abituati. Un grande passo avanti dunque per tutti coloro i quali desiderano minimizzare peso e dimensioni (l’unità misura soltanto 70x30x44 mm) sia durante le riprese più concitate come nelle more delle lunghe giornate di pesca.

Sports Camera in Box_2

Oltre all’impermeabile body, la CM-1000 offre al fortunato possessore quanto di meglio la tecnologia delle sport camera proporne al momento. Equipaggiata con un sensibilissimo sensore da 16 megapixel CMOS retroilluminato, questa action cam consente di registrare video full HD 1920 x 1080 a 30 fps in formato MPEG -4 AVC/H.264 con angoli di ripresa sia a 180 che a 135°, oppure scattare immagini in formato jpg alla risoluzione di ben 6 Megapixel. Azionabile sia dallo switch posto sulla parte superiore dell’unità oppure in modalità wireless, tra le novità della CM-1000 c’è la possibilità di essere azionata in remoto direttamente dal proprio smartphone tramite il modulo wifi integrato. Senza alcun costo aggiuntivo infatti, scaricando una semplice applicazione dal sito aziendale, sarà possibile comandare la camera direttamente dal nostro cellulare come rivedere i filmati in tempo reale o gestire facilmente condivisioni on line sulle varie piattaforme di sharing.

camera bg

Oltre alle caratteristiche della Sport Camera CM-1000 altrettanto interessanti i vari tipi di supporti tra cui una intelligente soluzione per il cappello provvista di linguetta di ritenzione per una presa sicura e comoda. Per chi volesse rendere immortali le sensazioni ed il piacere di ogni cattura o condividere con gli amici le proprie imprese di pesca, niente di meglio che la nuovissima Shimano Sport Camera CM-1000.

cameraharness2

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!