Pubblicato il 27-06-2014 in Magazine

Intervista a Giulio Ciavaldini - Giugno 2014

E' un tonno bellissimo quello che ci mostra orgoglioso Giulio nella foto che si è aggiudicata la vittoria e la presenza sul nostro calendario 2014, nel mesi di Giugno.

Ci siamo complimentati con lui per la splendida preda e per la vittoria e gli abbiamo fatto qualche domanda; ecco la nostra intervista!
Dopo averla letta siamo sicuri che avrai ancora più voglia di partecipare anche tu al nuovo concorso sul nostro sito! Basta entrare nella nostra community!

A che eta’ hai cominciato a pescare e con quale tecnica?

Ho cominciato a pescare a 10 anni nella tecnica del trota lago.

Ricordi qual’è stato il tuo primo attrezzo Shimano?

Si, il mio primo attrezzo Shimano e’ stato l’Aero GTM 1000.. è passato qualche anno!!

giugno

Descrivici la cattura che appare nella foto con la quale hai vinto il nostro concorso.

La cattura immortalata nella foto che mi ha permesso di vincere il concorso e’ il pesce numero 1, la mia grande passione: il Bluefin tuna.
Una giornata in cui i tonni erano molto difficili ed erano molto restii ad abboccare alle sarde innescate sui calamenti, quindi abbiamo optato per il cambio dei finali e pescare con diametri piu’ sottili dello 0.52 per avere degli strike. Appena calato con lo 0.52 sbamm…arriva lo strike! Un combattimento divertente e che ci ha portato questa bellissima cattura in modo veramente sportivo.

Cosa ne pensi del nostro sito Shimanofishnetwork.it ?

Un sito veramente bello e strutturato alla portata di noi pescatori, che ci tiene sempre informati sulle novità e su tutto ciò che gira nel mondo della pesca. Continuate cosi e non ci deludete.

Tra la nostra vastissima gamma, quali sono i tuoi prodotti preferiti?(miglior canna, miglior mulinello, miglior artificiale ecc.)

Tra i prodotti Shimano non si può non menzionare i Waxwing, senza dubbio i miei artificiali preferiti! Il Tyrnos 50 è un ottimo mulinello grazie al rapporto qualità prezzo accessibile a tutti e di grande durata…la cosa che mi piace di più di questo mulinello e’ la fluidità della frizione e la durata nel tempo. Ci sono molti prodotti di ottima qualità nella vostra azienda come i Bottomship, gli X-Rap di Rapala nelle varie misure ecc.. Ci vorrebbe una pagina intera per menzionare tutto!

nicoli

Consiglieresti ad un amico un prodotto Shimano? Se si quale e perchè?

Consiglierei come sopra citato il Tyrnos 50 per i motivi appena elencati.

Cosa ne pensi del Cath and release?

Pratico il Catch and Release con rispetto verso il mare che ha già tanti nemici e rilasciare un pesce che ci ha regalato tante emozioni in una giornata di pesca non ha veramente prezzo.

Vuoi salutare qualcuno?

Saluto tutti voi dello staff Shimano, Alessandro Gargano e Simone Jig.