Pubblicato il 23-06-2014 in Magazine

EFTTEX AWARDS: UN ALTRO TRIONFO DI SHIMANO

Durante la cena di gala che si è tenuta il 13 giugno, nella Wild Gallery di Bruxelles, sono stati svelati i vincitori dei premi EFTTEX 2014. Durante l'emozionante festival della premiazioni, Shimano si è aggiudicata la vittoria nelle categorie Miglior nuovo mulinello a bobina fissa e Miglior nuova canna.

anglinginternational

Il RARENIUM CI4 + assicura a Shimano l'8^ vittoria consecutiva nella categoria mulinelli e lo splendido design della Lesath CX è stata giudicata la nuova miglior canna.
L'EFTTEX Show è la più importante fiera annuale organizzata dalla European Fishing Tackle Trade Association (EFTTA). Quest'anno Bruxelles, capitale del Belgio e sede del parlamento europeo, ha ospitato l'evento dal 12 al 14 giugno.
All' EFTTEX 2014 ciascuna società aveva il diritto di presentare un massimo di 6 diversi prodotti nel concorso Best New Product. Le votazioni vengono effettuate da una giuria di esperti indipendenti e giornalisti.

chris-efttex-2014
Chris de Haan, Shimano Team-leader Product Planning, ha commentato:

"Siccome il nostro nuovo modello di punta, lo Stella FI, era già in vendita da marzo 2014 non ci è stato permesso di inserire questo mulinello in concorso. E 'quindi estremamente bello vedere che anche con un mulinello dal prezzo inferiore, Shimano è riconosciuta per la qualità superiore dei propri prodotti. Questo dice qualcosa circa le capacità di progettazione e produzione che abbiamo! "

Best New Reel: RARENIUM CI4 +
Il nuovo mulinello a frizione anteriore RARENIUM CI4 + ha un corpo costruito con l'esclusivo materiale composito CI4 +  di Shimano. Questo riduce il peso incredibilmente rispetto ai mulinelli robusti in metallo, ma conserva ancora la forza e la rigidità necessaria per garantire che gli ingranaggi interni mantengono la loro integrità quando sono sotto pressione. L'inclusione di un rotore Magnumlite CI4 + non solo riduce ulteriormente il peso, ma produce anche una rotazione ultra fluida che migliora la sensibilità di avvolgimento, rendendo il RARENIUM CI4 + un superbo mulinello da pesca a spinnning.

Tutti i modelli combinano l'esclusiva meccanica X-Ship Shimano, con 6 cuscinetti schermati A-RB. Questo garantisce prestazioni eccellente combinate con la massima efficienza di avvolgimento.
Il nuovo RARENIUM CI4 + fa parte della categoria di mulinelli Shimano denominata Quick Response Series, che unisce ultra leggerezza con prestazioni di avvolgimento potenti, rendendolo uno dei mulinelli più versatili della gamma Shimano.

efttex-awards

Best New Rod: Lesath CX

Incorporando il design e la tecnologia più innovativa, Lesath è stato il nostro fiore all'occhiello nel mondo della canne da spinning per anni. La nuova CX non fa eccezione e siamo orgogliosi di dire che è di gran lunga la canna più avanzata che abbiamo mai costruito finora.

Non sono stati risparmiati né costi né il tempo nello sviluppo di questa canna. E' il 10% più sottile e fino al 20% più leggera rispetto al modello precedente. I nuovi e più leggeri anelli Titanium Torzite di Fuji, parti personalizzate progettate in esclusiva e il sughero di alta qualità sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Lesath una canna leader nella sua classe.

awardsfb

 

Insieme al RARENIUM CI4 + la  Lesath CX creano davvero una combinazione vincente!