Pubblicato il 16-04-2014 in Prodotto

Canna G.Loomis NRX 843 Inshore

843

La sigla NRX è entrata a pieno titolo nel bagaglio di tutti gli anglers come sinonimo di eccellenza nel campo delle canne da spinning a livello globale. Tutti i modelli contraddistinti da questa "firma" rappresentano lo stato dell'arte per quel che riguarda materiali, azioni, pesi, componentistica. L'acronimo NRX indica infatti un composito utilizzato per il grezzo con la presenza delle migliori nanoresine e del carbonio al top della produzione mondiale. Anche l’anellatura è al vertice con un montaggio misto Fuji SiC Titanium serie K e ReCoil. L'applicazione della tecnologia NRX alle canne da spinning in mare ha prodotto una serie che ha riscosso un eccezionale successo tra gli spinner mediterranei. Tra i modelli più apprezzati c'è sicuramente la ormai famosa NRX 843S MR:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rod Model Length Power Action Line Rating Mono PowerPro Rating Lure Rating (ounces)
NRX843S MR 7' Med-Heavy Fast 10-20# 15-40# 3/16 - 3/4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa "Mag Rod" possiede tutte le caratteristiche più gradite e richieste per lo spinning in mare, tanto da poter essere definita come una vera e propria tuttofare. Se è vero che non esiste una sola canna per pescare al 100% in tutte le situazioni possibili, la NRX 843 è sicuramente quella che più vi si avvicina. Top water da 40g e oltre, long jerk fino 20-21cm, minnow dai 7 cm in su ed esche siliconiche su testine anche molto leggere vengono animate al meglio e soprattutto avvertite in canna con una sensibilità senza pari.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ciò è possibile grazie alla combinazione tra il materiale leggero e reattivo ed una conicità studiata appositamente per la pesca "Inshore".  La canna si presenta infatti con un'azione di punta ma che sviluppa una progressione impressionante, in grado di far lavorare tutto il grezzo a seconda della sollecitazione impressa. Questo è il segreto degli alti valori di libbraggio per una canna apparentemente senza peso: la trazione viene distribuita su tutta la lunghezza del fusto ottenendo una maggiore sezione resistente in grado di affrontare anche i predatori più impegnativi.

Piega

La schiena potente ma non "legnosa" stanca il pesce e al contempo consente di minimizzare le slamature in fase di combattimento. La medesima azione offre grandi performance balistiche grazie ad un caricamento distribuito su tutta la canna, peculiarità che ha come conseguenza gittate senza pari. Sembra impossibile per una sola canna (per di più iperleggera) racchiudere tutte queste qualità, ma solo pescando giorno per giorno con un simile gioiello si riesce a scoprire che il limite di ciò che può fare è sempre un po’ oltre!

di Pierluigi Cantafio


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!