Pubblicato il 14-03-2014 in Magazine

Intervista a Rosario Urso - Marzo 2014

Il calendario Shimano 2014 sembra avere avuto un grande successo! Come già proposto nel mese di Gennaio con l'intervista a Pino Gentile, e nel mese di Febbraio con quella a Loris Fasani, questo mese proponiamo l'intervista a Rosario Urso, vincitore del concorso di Marzo.

Il suo calamaro pescato con una bella Yasei Red vi sta tenendo compagnia in questo mese.

[caption id="attachment_3103" align="alignnone" width="640"marzo marzo[/caption

A che eta' hai cominciato a pescare e con quale tecnica?
Avevo 3 anni e pescavo con la canna fissa!

Ricordi qual'è stato il tuo primo attrezzo Shimano?
Non ricordo più il nome esatto del modello, ma era una bellissima Shimano in carbonio per la pesca all'Inglese.

Descrivici la cattura che appare nella foto con la quale hai vinto il nostro concorso.
Un'emozione stupenda che mi ha riempito il corpo di adrenalina! Grazie alla mia splendida Canna Yasei Red Aori e al mulinello Nexave sono riuscito a compiere l'impresa!

rosurso2

Cosa ne pensi del nostro sito Shimanofishnetwork.it?
Un sito stupendo e ho preso l'abitudine di visitarlo ogni giorno.

Tra la nostra vastissima gamma, quali sono i tuoi prodotti preferiti?(miglior canna, miglior mulinello, miglior artificiale ecc.)
Per esperienza personale, sicuramente la canna Yasei Red Aori, che come testimoniato dalla foto che compare sul calendario mi ha regalato tantissime soddisfazioni. Come mulinello impossibile non parlare di Stella SWB, una vera macchina da combattimento. Ottimi anche gli artificiali Shimano Keimura!

Consiglieresti ad un amico un prodotto Shimano? se si quale e perchè?
Certo, in particolare tutta la gamma dedicata all'eging. Sicuramente se un mio amico avesse un dubbio su quale canna acquistare, lo indirizzerei sulla canna Yasei Red Aori, infallibile e dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

rosurso3

Cosa ne pensi del Cath and release?
Molto spesso lo pratico. Il rilascio mi fa stare meglio con me stesso e le sensazioni e le emozioni nel restituire un pesce al suo habitat naturale sono paragonabili a quelle che si provano durante la cattura.

Vuoi salutare qualcuno?
Si, vorrei salutare tutto lo Staff e il Team Shimano Italy, siete i numeri 1 [troppo buono, grazie n.d.a, e poi i miei amici di pesca: Sebastiano, Daniele e il mio fratellone Antonino.
Ed infine viva l'eging e lo spinning!

rosurso1