Pubblicato il 21-02-2014 in Magazine

Intervista a Loris Fasani - Febbraio 2014

Il calendario Shimano 2014 sembra avere avuto un grande successo! Come già proposto nel mese di Gennaio con l'intervista a Pino Gentile, questo mese proponiamo l'intervista a Loris Fasani, vincitore del concorso di Febbraio.

La sua bella carpa vi sta facendo compagnia in questo periodo.

LORIS 1

A che eta' hai cominciato a pescare e con quale tecnica?
Ricordare esattamente quando ho iniziato a pescare è praticamente impossibile. Da quando potevo reggermi in piedi da solo ho sempre fatto compagnia a mio padre nelle sue pescate a trota laghetto e credo che la prima volta che ho tenuto in mano una canna e un mulinello dovevo avere all'incirca 4 anni. La passione si è trasmessa così da padre in figlio; dopo l'infanzia passata con mio papà sui laghetti commerciali, nell'adolescenza ho sperimentato la pesca alle carpe con la canna fissa e la pesca alla trota a striscio. Con la maggiore età e la patente ho iniziato a partecipare alle gare di Roubaisienne. Dal 2004 è poi esploso l'amore verso il carpfishing che ancora mi accompagna e a cui dedico volentieri gran parte dei miei weekend! Oggi, grazie al mio impegno e alla mia passione sono fiero di essere il vicepresidente della sezione CFI 185 di Pavia.

Ricordi qual'è stato il tuo primo attrezzo Shimano?
Ricordo benissimo la mia prima canna da trota, l'Antares GT! Anche il primo mulinello, frutto di qualche paghetta messa da parte settimana dopo settimana, il mitico Symetre 4000 FI, oggi quasi un pezzo di antiquariato!

Descrivici la cattura che appare nella foto con la quale hai vinto il nostro concorso.
Una classica giornata di pesca, in un laghetto commerciale nei dintorni di Vigevano. Ricordo che avevo utilizzato una boilie pop-up The Crave di Dynamite Baits, montatura D-Rig su canna Tribal Extreme 12325 Shimano e mulinello AeroTechnium MGS!

febbraio

Cosa ne pensi del nostro sito Shimanofishnetwork.it?
Come dipendente di Shimano Italy Fishing ovviamente non posso che parlarne bene (altrimenti il mio collega che segue il sito si offende eheheh)! Al di la di tutto, credo sia un sito all'avanguardia in cui è possibile reperire facilmente tutte le informazioni sui prodotti Shimano e chiedere consigli a pescatori esperti, senza parlare dell'importanza della garanzia del terzo anno..ed io che riparo i mulinelli so bene quanto sia importante!

Tra la nostra vastissima gamma, quali sono i tuoi prodotti preferiti?(miglior canna, miglior mulinello, miglior artificiale ecc.)
La mia canna Tribal Extreme, benchè abbia qualche anno e sia ormai fuori produzione, è la mia fedele compagna di pesca e mi ha regalato tantissime soddisfazioni. Sto iniziando a fare un pensierino alla nuova Tribal Ultra A..magnifica!

Consiglieresti ad un amico un prodotto Shimano? se si quale e perchè?
Ovviamente sì, ho appena consigliato per esempio ad un mio carissimo amico l'acquisto di una canna Tribal Diamond; oltre alla qualità e alla grande affidabilità dei prodotti, il servizio che viene fornito ai clienti credo sia un valore aggiunto che pesi parecchio!

LORIS 2

Cosa ne pensi del Cath and release?
Quando pratico Carpfishing il Catch and Release è una regola morale che non ho mai tradito ed esorto tutti gli appassionati di Carpfishing a fare altrettanto. Durante le saltuarie pescate a striscio alle trote invece talvolta capita di non poter rilasciare le mie prede.

Vuoi salutare qualcuno?
Certo, vorrei approfittarne per salutare i miei amici del Team Tribal Italia, con i quali è nato un fortissimo spirito di squadra, oltre a tutti i soci della sede CFI 185 di Pavia!

teamtribal