Pubblicato il 02-09-2013 in Prodotto

Tecnologia mulinelli Shimano: X-Ship

Da quando il sig. Shozabura Shimano ha inventato il primo sistema di ruota libera nel 1921, Shimano impiega tutta la sua esperienza tecnica e la sua conoscenza nella creazione di prodotti d'eccellenza. E' quindi facile capire perchè i nostri mulinelli da pesca sonofamosi in tutto il mondo per essere altamente affidabili e resistenti in ogni condizione. Meglio descritti come capolavori di arte meccanica!

XShip_Component

X-SHIP

All'interno di quasi tutti i mulinelli di fascia media e alta, Shimano utilizza la innovativa meccanica X-Ship. Questa caratteristica tecnologica unica garantisce prestazioni eccezionali ed è uno dei motivi principali per cui Shimano ha l'invidiabile reputazione di essere uno dei migliori produttori di mulinelli al mondo.

X-Ship

Shimano dispone di molte caratteristiche tecnologiche uniche che offrono il massimo in termini di prestazioni del mulinello: nel cuore di molti modelli è presente X-Ship di Shimano.

X-Ship è una combinazione di caratteristiche che lavorano insieme per creare maggiore efficienza. Posizionando il pignone vicino al baricentro della grande ruota di comando, la potenza viene trasferita direttamente dalla manovella al rotore. Il pignone è sostenuto anche da due cuscinetti Shimano A-RB. Questo crea una maggiore stabilità e minimizza eventuali torsioni e flessioni del pignone e del rotore in situazioni estreme.

Stabilità, fluidità e potenza. Ecco riassunto in tre parole il significato di X-Ship. Disponibile solo sui mulinelli Shimano!

I vantaggi della meccanica X-Ship


  • Rotazione della manovella leggerissima

  • Maggiore potenza di avvolgimento

  • Meno flessione del rotore sotto pressione estrema

  • Torsione ridotta del pignone

  • Aumento della scorrevolezza

  • Minore usura e massima efficienza


Scopri quali mulinelli della gamma Shimano sono dotati di tecnologia X-Ship, clicca qui!