Pubblicato il 21-08-2013 in Prodotto

Canna da Surcasting Speedcast Surf Shimano

Concepita per gli agonisti o per coloro che desiderano pescare con attrezzatura di livello superiore alla media, la nuova canna Shimano Speedcast Surf telescopica offre grandi performance. Costruita in carbonio HPC 200+Biofibre ed equipaggiata con anelli Fuji in acciaio inossidabile e pietra in Alconite, la Speedcast ha anche un cimino pieno Taftec, molto sensibile per segnalare le tocche più leggere e virtualmente indistruttibile.

Abbiamo chiesto un parere su queste canne ai nostri nuovi Pro Staff: Carlo Andrea Municchi e Gianluca Kauffman, ed è proprio quest'ultimo a parlarci di lei:

Speedcast TE Surf 430-150

Questa canna ha a mio parere una delle novità più interessanti degli ultimi anni sulle canne da surf: lo Slide‘n Grip , ossia un sistema che permette ad ogni pescatore/agonista di adottare l’imbracciata più idonea, visto che da l’opportunità di spostare la distanza del mulinello sul pedone, adattandosi all’imbracciata di agonisti di differenti altezze.

 

Questa canna stupisce per la reattività e la capacità di lancio, non ha scorrevoli sulla vetta, il che impedisce la rotazione degli stessi ed inoltre risulta molto ben bilanciata con una buona sensibilità alle tocche.

L’ho lanciata con zavorre di 100 g e la canna non si è scomposta minimamente, in above e neanche in side leggermente angolato, tanto da farmi pensare che il casting sia stato sottodimensionato.

2012-11-07 01.09.47

Con le grammature più leggere,  ho osato side angolati, ma la canna sia con i 50 g che con  i 75 g non ha fatto una piega, ha lanciato le zavorre lontanissimo .

L’impressione che ho avuto è stata molto positiva, se poi rapportato al prezzo, questa canna è stupefacente.

GRONCHI

L’armonia del raccordo dei vari pezzi non fa rimpiangere assolutamente canne più tecniche come le tre pezzi o le ripartite, ma anzi, visto la leggerezza, molto probabilmente le surclassa.

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!