Pubblicato il 24-07-2013 in Prodotto

Mulinello Tyrnos Shimano

Questo moltiplicatore ci ha veramente sorpreso, robustezza assoluta dovuta alla meccanica in acciaio inox, frizione stagna e il corpo in alluminio il tutto in un peso molto contenuto.

Il rapporto di recupero 5,0:1, giusto compromesso tra velocità e Potenza, diverso

solamente nella versione 50LRS dove per aggiungere potenza è ridotto a 4,5:1. Leveraggio in asse con la canna, i quattro cuscinetti A-RB con doppia schermatura che li protegge da sporco e salsedine e manovella di buona dimensione con impugnatura "power handle" regalano durante il recupero un confort eccezionale che mai vi farà pensare di recuperare oltre un metro di filo ogni giro di manovella.

Tyrnos 2_PR

La vasta gamma di misure lo rende perfetto per ogni esigenza di pesca partendo dal modello 12, perfetto per la traina costiera, sino ad arrivare al 50LRS adatto per la pesca sia a drifting che a traina di grosse prede come i tonni.

Tyrnos_2-Speed 4

Durante la prova in pesca abbiamo avuto la possiblità di spremere veramente al massimo questi mulinelli sia nella pesca ai tonni che nella traina con il vivo; in queste giornate abbiamo avuto anche delle catture inaspettate sui libraggi leggeri, ma grazie alle doti di questi ottimi mulinelli ogni cattura ci sembrava una passeggiata, dandoci il massimo della sicurezza e sensibilità e la sensazione di controllo assoluto.

Dunque, se desiderate un mulinello veloce, leggero e super affidabile Tyrnos è ciò che fa per voi.

Matteo Catelani

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!