Pubblicato il 19-06-2013 in Magazine

Filo Sufix Invisiline

Nel mondo dei leader, il Sufix Invisiline ha saputo crearsi una reputazione invidiabile! Un filo fluorocarbon di altissima qualità, invisibile in acque e che affonda 4 volte più rapidamente rispetto ad un comune nylon. Lasciamo che Antonio Varcasia, pro staff Shimano, ci presenti questo prodotto unico:

Il Sufix Invisiline è un fluorocarbon studiato appositamente per la realizzazione di finali.

Le misure più sottili dell'invisiline possono essere utilizzate per realizzare finali per la pesca a galleggiante o surf casting, mentre i diametri più importanti possono essere utilizzati sia nella traina che in tutte quelle tecniche di pesca che prevedono l' utilizzo di esche artificiali.

L' alta qualità del Sufix Invisiline la si avverte subito al tatto nella fase di realizzazione del nodo.

IMG_6994

Il vero tallone d' Achille dei fluorocarbon (ma di contro anche il metro di misura della bontà del materiale) sono infatti i nodi.

I fluorocarbon di scarsa qualità tendono ad essere molto rigidi. Un filo rigido rende difficile la realizzazione del nodo e perde, inevitabilmente, carico di rottura sullo stesso.

Invisiline_clear

L' Invisiline pur avendo tutte le caratteristiche d' invisibilità e affondamento del fluorocarbon  si mantiene eccezionalmente morbido, garantendo una facile realizzazione dei nodi ed un' ottima tenuta.

Le caratteristiche costruttive del Sufix Invisiline lo rendono particolarmente resistente all'abrasione, qualità molto apprezzata da chi pesca a spinning in mare ed ha a che fare con scogli taglienti che non lasciano scampo ai finali.

Invisiline

Il Sufix Invisiline viene realizzato in PVDF fluorocarbon 100% e viene commercializzato in una pratica bobina da 20m in ben 25 differenti diametri (da 0.8mm a 2.36mm) per coprire le molteplici esigenze della pesca sportiva.

Antonio Varcasia

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!