Pubblicato il 31-05-2013 in Prodotto

Canne da pesca per il Feeder: Super Ultegra e Beastmaster Shimano

Shimano si conferma leader indiscusso nella progettazione e realizzazione delle canne da Feeder, grazie anche a due prodotti di fascia media ma dalle altissime prestazioni. Anche questa volta sarà uno dei massimi esponenti della tecnica feeder in Italia, Francesco Di Veronica, a presentarci Super Ultegra Feeder e la nuovissima Beastmaster Feeder.

Super Ultegra 12’ Feeder

 

Super Ultegra M MFDR

La Super Ultegra 12’ è una delle canne più vendute della serie da feeder Shimano. E’ costruita in carbonio HPC 100 con Biofibre in tre pezzi con innesti a baionetta ed è dotata di tre sottili Super Tip in carbonio pieno da 1,2 e 3 once, necessari ad un utilizzo in fiume a corrente lenta e media ed in lago o carpodromo. E’ anellata con anelli Shimano Hardlite a ponte singolo e gambo medio tranne il primo a doppio ponte. L’azione della 12’ è di punta/progressiva con un’ottima riserva di potenza ed una curva molto armoniosa.

Foto Super Ultegra

Più rapida grazie al carbonio HPC e precisa nel lancio, è morbida in alto e più rigida in basso. Il manico è in sughero tranne il tallone in eva ed il portamulinello è a vite. E’ dotata di hook retainer e custodia in cordura con tracolla e alloggiamento per il mulinello così da poter essere tenuta già montata. La capacità di lancio ottimale è con feeder dai 30 ai 50 grammi. Vocata alla pesca di “finesse”, è una canna di fascia medio/alta dalle elevate prestazioni ad un prezzo contenuto.

Beastmaster Feeder 12’

Beastmaster CX Light Feeder

Appena rinnovata, la Beastmaster Feeder 12’ è la canna di fascia media per eccellenza di casa Shimano. Arricchita col nuovo carbonio HPC 60 e Biofibre, è una canna molto reattiva e dall’azione di punta/progressiva con molta riserva di potenza. Gli anelli Shimano Hardlite sono a doppio ponte e diametro ampio così da poter essere usata anche per la pesca in carpodromo con diametri generosi. E’ dotata di tre Super Tip in carbonio pieno da 1,2 e 3 once. E’ una canna sensibile e rapida ma votata alla forza. Con hook retainer, il manico è misto sughero/eva. Il casting ideale è fino a 55 grammi. Una “all round” che non teme pesci importanti.

Francesco Di Veronica

 

ekos 033

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!