Pubblicato il 03-05-2013 in Prodotto

Pesca a Spinning con Shimano - Scimitar e Catana - Prima puntata

Siamo pronti per un'altra avventura di pesca, questa volta con l'amico Max Ghibaudo, membro della nazionale italiana di Spinning in Torrente, che ci guiderà sulle rive del fiume Toce alla ricerca delle splendide trote che lo popolano. Ne approfitteremo per mettere alla prova la nostra attrezzatura, concentrandoci in maniera particolare sulle nuove canne in EVA da Spinning!

 

 

Si parte con la entry level della serie, ovvero la canna

Scimitar AX Spinning

Scimitar AX Spin 240MH

Una gamma di canne completamente nuove, pensate per il pescatore inesperto, costruita in carbonio XT40 con l'aggiunta di Geofibre per aumentarne la resistenza. Nonostante la canna si posizioni in una fascia di prezzo economica e sia da considerarsi una canna all round a tutti gli effetti, l'azione della canna è stata curata particolarmente durante lo sviluppo ingegneristico e i risultati sono apprezzabili nella facilità e nell'efficacia nell'utilizzo degli artificiali. Equipaggiata con anelli Shimano Hardlite, la Scimitar AX Spinning è una canna versatile e adatta ad un'ampia varietà di tecniche di recupero.

Scimitar AX Spin 240MH_CU01

Abbiamo abbinato alla Scimitar AX Spinning un mulinello dalla cosmetica altrettanto appariscente e dal rapporto qualità prezzo altrettanto vantaggioso. Un nome ormai mitico che ha saputo conquistare il cuore di moltissimi pescatori principianti e non solo; stiamo parlando del mulinello

Catana FB

Catana FB_PR

Il look rosso brillante ed aggressivo per il nuovo Catana ci dice che questo è un mulinello di qualità e dalle grandi prestazioni per la sua fascia di prezzo. La presenza di due cuscinetti a sfera, più uno di tipo roller, garantiscono recuperi fluidi, caratteristica ad appannaggio di mulinelli ben più costosi. Una robusta bobina di alluminio rende il Catana FB adatto ad essere utilizzato con monofili oppure multifibra, esaltandone il suo carattere allround.

Continuate a seguire il nostro blog per conoscere il resto dell'attrezzatura e per emozionarvi con tante altre fantastiche catture!

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!