Pubblicato il 25-03-2013 in Prodotto

Abbigliamento Shimano da Carpfishing: Stivali e Cappelli

Torniamo a parlare dell'abbigliamento Shimano, dedicando spazio a ciò di cui avevamo meno parlato nei nostri articoli precedenti: Cappellini e Stivali!

Spesso sottovalutati, questi capi spesso fanno la differenza, soprattutto dopo le nostre pescate.
La protezione delle nostre estremità ci aiuta infatti ad evitare qualche ora di attesa nella sala di aspetto di qualche dottore. Regola che non vale solo d'inverno! Andiamo a scoprire con Davide Decataldo, membro del Team Tribal Italia Shimano, quali prodotti fanno al caso vostro!

SHIMANO TRIBAL NEOPRENE BOOT 

stivale 3

I piedi sono un po’ il centro di gravità della nostra temperatura. Se sono caldi, va bene. Se sono freddi, rischiamo, nella migliore delle ipotesi, di rovinarci la pescata, e nella peggiore di ammalarci. Piedi caldi e asciutti, questa è la regola. Gli stivali Shimano Tribal Neopr Boot 43 sono realizzati con un materiale all’avanguardia per quanto riguarda l’isolamento dall’acqua e dal freddo, il neoprene. Il tessuto riveste sia l’interno sia l’esterno del gambale, mentre la suola è in robusta e resistente gomma.

stivali 1

 

La qualità della stessa consente a questi boot di non essere troppo faticosi da indossare durante le lunghe camminate. Ma c’è di più: la struttura della suola e il materiale garantiscono un grip fantastico anche su superfici scivolose. Shimano, per venire incontro anche alle esigenze di stile dei carpisti, ha progettato due modelli, uno “classico” verde e uno camouflage, colori che si adattano perfettamente anche alle giacche e ai pantaloni presenti in catalogo.

pantaloni 5

Gli stivali Shimano Tribal sono fatti in comodo neoprene sia all’intero che sul esterno del gambale e gomma nella parte inferiore. Ci sono due modelli sia in camouflage che in neoprene verde. Hanno un ottima impermeabilità ed un ottimo grip su ogni terreno.
FLEECE BEANIE

cappello 2

Capelli lunghi o meno, un cappello è fondamentale nelle pescate invernali. Deve garantire caldo e protezione al capo anche quando le temperature sono molto basse, senza irritarci o darci fastidio. Il Fleece Beanie è stato creato apposta da Shimano per soddisfare gli amanti del carpfishing che amano i cappelli ma non… la lana.

cappello 1

 

È infatti realizzato in morbido pile, un materiale che isola dal calore, non irrita e al contempo si adatta bene alla forma del capo, senza stringerlo. Sulla parte frontale è presente il logo Shimano, rigorosamente ricamato: non sparirà dopo due lavaggi, come capita spesso a tanti cappelli che si trovano in commercio.

SHOLFLB Fleece Hat

Ottimo cappello invernale fatto in comodo pile con logo Shimano ricamato.

VISOR BEANIE

visiera 2
I giovani lo definirebbero “stiloso”: il Visor Beanie è un cappello di lana color verde mimetico con un particolare che lo rende un vero e proprio accessorio di stile, ovvero una piccola visiera. Possiamo indossarlo in modo “classico”, con la visiera davanti, oppure al contrario, come spesso fanno gli snowboarder. Caldo e confortevole, protegge da pioggia, vento e temperature rigide.

visiera 1

Il logo Shimano ricamato non si cancella dopo un paio di lavaggi e si intona bene con il colore verde oliva del cappello: il Visor Beanie è un accessorio che possiamo utilizzare non solo in pesca, ma anche nel tempo libero per una passeggiata in città. Pescatori sì, ma con stile.

SHOLVB Radar hat

Cappello verde comodo, caldo e confortevole per l’inverno, ha un ottimo design e visiera per riparo da pioggia e vento. Ottimo ricamo Shimano sul fianco sempre in verde oliva.

Davide Decataldo - Team  Tribal Italia Shimano

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!