Pubblicato il 22-11-2012 in Eventi di pesca

LA SQUADRA «EGIRENT SHIMANO» ALLA QUARTA EDIZIONE DEL MEMORIAL FLAVIO FILIPPONI

Ci sarà anche la squadra “Egirent-Shimano” alla quarta edizione del Memorial Flavio Filipponi – Carpisti per la solidarietà, l’enduro a carattere nazionale non agonistico che verrà ospitato nelle acque del Lago di Pusiano dal 22 al 25 novembre. Un sodalizio di prestigio che unisce due marchi di sicura garanzia e affidabilità, perfetta sintesi delle mission di entrambe le società che già da tempo hanno avviato un’intensa collaborazione con l’unico obiettivo di un reciproco miglioramento per soddisfare ancor di più l’utenza finale.

Simbiosi che verrà personificata da Luigi Diotallevi di Fano, pescatore con oltre 20 anni di esperienza nel Carp fishing che già ha partecipato a parecchi enduro nonché abituale frequentatore del Lago di Pusiano. Al suo fianco un brianzolo come Alberto D’Amelio, 29 anni da Giussano (MB), dieci anni di Carp fishing alle spalle e una giovane promessa che proprio sulle sponde di Pusiano ha il desiderio di confermare tutto il proprio valore. La squadra "Egirent-Shimano" vestirà i capi di abbigliamento tecnico Shimano e utilizzerà le boilies Dynamite Baits.

Il Memorial Filipponi, ideato e realizzato dalla sede C.F.I. 166 Gruppo Ambrosiano Carp Fishing (Milano) e dalla sede Adda Sport C.F.I. 62 di Canonica D’Adda, in ricordo della prematura scomparsa di Flavio Filipponi, avrà come sempre una finalità benefica dal momento che la totalità del ricavato verrà messo a disposizione della Fondazione Flavio Filipponi (www.fondazionefilipponi.it) e dell’associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (www.lanostrafamiglia.it).

Il frutto delle tre manifestazioni finora svolte è stato di circa 10.000 euro, già devoluti con finalità solidale. Patrocinato dalle Province di Lecco e Como, il Memorial prevede la premiazione delle tre (3) coppie che cattureranno le tre (3) carpe di maggiori dimensioni. Su giudizio della giuria, un premio sarà anche consegnato alla coppia che allestirà l’accampamento più rispettoso dell’ambiente. Il Memorial, divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del Carp Fishing, rimane una manifestazione no-kill di pesca alla carpa aperta a tutti i soci iscritti al Carp Fishing Italia per l’anno 2012, in regola con la licenza governativa.

Il regolamento prevede il ritrovo alle 8 del 22 novembre presso l’agriturismo “La Geretta” di Eupilio, alle 10 seguirà l’estrazione delle postazioni alla francese, il via alla manifestazione verrà dato alle 13 sino alla conclusione fissata per le ore 9 del 25 novembre. A mezzogiorno seguirà ritrovo di tutti i partecipanti all’agriturismo “La Geretta” per premiazioni e pranzo. Durante la manifestazione dovrà essere integralmente rispettato il regolamento vigente sul Lago Pusiano e ogni partecipante dovrà essere obbligatoriamente munito di giubbotto di salvataggio. Al momento dell’iscrizione ogni coppia dovrà accettare integralmente il regolamento redatto dall’organizzazione, previa esclusione dall’evento.

Per maggiori informazioni:

Lago Pusiano

Egirent srl - Società di Gestione dei diritti esclusivi di Pesca e Navigazione

Casa di Pesca :  Via Mazzini,30   22030 Pusiano (CO)

Sede Legale: Via Filippo da Desio, 47 - 20832 DESIO (MB)

Tel. +39 345.4343391- Fax +39 (0) 0362 19 08 035

www.lagopusiano.com - amministrazione@lagopusiano.com