Pubblicato il 09-07-2012 in Prodotto

Anteprima: Nuovo Aero Match

Il nuovo concept Aero sfrutta la forte potenza di background ingegneristico di Shimano e le sue radici giapponesi. Un concetto tradotto in un mulinello unico nel suo design, entra prepontentemente nella fascia di prodotti che garantiscono altissime prestazioni. I 3 mulinelli introdotti con il concetto Aero sono facili da identificare per il design della bobina e del rotore di grandi dimensioni rispetto al corpo compatto.

Ciascuno dei 3 mulinelli, indicati per la pesca Spinning, Match o Feeder, hanno il corpo delle stesse dimensioni. Le differenze si trovano nel rapporto di recupero, nei metri di filo recuperati per giro di manovella, nella forma e nel design delle manovelle e nelll'aspetto estetico, che vengono scelti appositamente per adattarsi allo stile di pesca di cui portano il nome. Una serie di riduttori di bobina sono disponibili per regolarne facilmente la capacità.

 

 

Tutti i mulinelli Aero sfruttano sui loro ingranggi la tecnologia X-ship, che fornisce loro una potenza e una scorrevolezza unica, quando necessario!

Aero Match

Come suggerisce il nome, il mulinello perfetto per i veri pescatori al colpo, con un tipico rapporto di recupero "match" di 5,2:1 recuperando 93 centimetri di filo per ogni giro di manovella. La sua capiente bobina farà in modo che il filo possa uscire senza aver acquisti la memoria del mulinello, permettendogli di affondare in maniera più semplice e veloce. Un must assoluto per chi pesca all'inglese e con la bolognese.

Questo mulinello è dotato di 2 riduttori di bobina diversi che permettono al pescatore di avere una vasta gamma di scelte su quanti metri di filo avere in bobina.

Ad esempio:

Senza riduttore   0,30 mm => 180 metri

Riduttore Shallow 0,18 mm => 240 metri

Ecco riassunte le caratteristiche peculiari del nuovo Aero Match

• X-ship che fornisce la robustezza e la enorme quantità di energia crancking
• Tipico rapporto di recupero "match" 5,2:1
• Bobina AR-C Spool e rotore sovradimensionati per incredibili lanci a lunga distanza e che non forniscono nessun tipo di memoria al filo; perfetto per l'utilizzo con i monofili
• Manovella doppia biomeccanica per un recupero equilibrato
• 1 bobina extra in alluminio forgiato a freddo

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!