Pubblicato il 16-03-2012 in Eventi di pesca

NPP Parte 2: Spinning e Saltwater

Come promesso, ci ritroviamo per continuare a parlare dell' NPP 2012, in cui vengono presentati, all'interno dell'azienda, i nuoi prodotti Shimano e Rapala per la prossima stagione. Si sa, l'appetito vien mangiando e siamo pronti a scommettere che molti di voi, dopo un ricco aperitivo imbandito grazie all'articolo scritto due giorni fa, ora avranno molta fame di notizie sul mondo dello Spinning e di tutte quelle tecniche riguardano il mare.

YASEI: Si allarga ancora di più la serie Yasei grazie alle nuove canne dedicate alla pesca del Luccio, del Bass e della Trota per le acque interne, e la versione Tenya e da viaggio per il mare. Nella gamma Yasei entrano inoltre alcuni capi di abbigliamento che, insieme ai foderi, completano la famiglia.

ABBIGLIAMENTO: Altri capi di abbigliamento saranno inseriti nella gamma Shimano. Lo stile e la praticità del nostro abbigliamento tecnico è fuori discussione e i nuovi capi seguono la liena già tracciata negli anni precedenti.


SURFCASTING: Tantissime novità per questa tecnica di pesca che conta così tanti appassionati nel nostro paese. Mulinelli straordinari e canne rivoluzionare vi faranno sognare sulle spiagge di tutta Italia.

TRAINA: Se vi chiediamo di pensare a delle canne sottilissime, crediamo che a nessuno, nella propria mente, appaia una canna da pesca da traina o da stad-up. Vi faremo cambiare idea! Eleganza e potenza che si traduce in una sola parola: Ultra!

RAPALA: La nuova gamma Rapala ci ha lasciati a bocca aperta. Tantissimi nuovi modelli con delle azioni irresistibili per i pesci che insidierete. Grazie ad una piccola dimostrazione delle loro azioni nella piscina dell'albergo, le parole spese nella lunga presentazione si sono manifestate sott'acqua.

Anche Storm inserisce moltissime novità, allargando la gamma ed aumentando la capacità addescante delle proprie esche.

LE CANNE: Decine e decine di novità! Shimano collaborerà per lo sviluppo dei fusti delle canne di alta gamma con un colosso americano che ha adattato la propria tecnologia al mondo della pesca. Scoprirete nei prossimi mesi di chi stiamo parlando..

IL GIOIELLO: Per finire, ecco il gioiello che Shimano introduce anche in Europa per la prossima stagione. Si chiama Vanquish ed è il mulinello più fluido che Shimano abbia mai creato. Leggerissimo e super resistente, basta tenerlo in mano per emozionarsi. Quando poi la manovella inizia a girare potreste anche non accorgervene. Le nuove tecnologie introdotte con questo mulinello si chiamano Super Mg e Ci4+, ma avremo modo di parlarene più accuratamente nei prossimi mesi. Un mulinello straordinario, che vi lasciamo scoprire poco a poco, iniziando da questo video che vi lascerà probabimente senza fiato!

L'NPP 2012 si conclude, rilanciando Shimano e Rapala con dei prodotti innovativi e  come sempre all'avanguardia. Non abbiamo potuto parlarvi di tutte le novità, ma avremo modo di informarvi per tempo se continuerete a seguire il nostro blog. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate, tramite i vostri commenti e non aspettiamo altro di vedere le vostre catture con la nostra nuova attrezzatura.